Salerno

Salerno si prepara ad un'altra estate ricca di novità ed appuntamenti. E' stato presentato questa mattina al comune il programma completo della stagione 2016 dell'Arena del Mare, il principale evento estivo cittadino, che ospita nel sottopiazza della Concordia numerosi concerti e artisti internazionali. Presenti alla conferenza stampa il sindaco Vincenzo Napoli, il presidente dell'Autorità Portuale Andrea Annunziata ed il direttore artistico Claudio Tortora.

Dal 9 luglio al 4 settembre tantissimi gli appuntamenti. A partire dal Sea Sun Salerno, Festa del Mare, al via sabato 9 luglio alle 21.30 con l'esibizione di Gigi Finizio in concerto. Sullo stesso palco canterà anche Francesco De Gregori, venerdì 22 luglio alle 21.30. Spazio anche alla comicità e all'intrattenimento con il premio Charlot che dal 17 al 30 luglio con 23 appuntamenti omaggerà Charlie Chaplin.

Altra data da segnare in agenda il concerto di Fiorella Mannoia che sarà all'Arena del Mare mercoledì 3 agosto alle 21.30. Da domenica domenica 7 agosto partirà anche la manifestazione “Cinema Sotto le Stelle”, una serie di proiezioni cinematografiche all'aperto che si terranno in orario serale.

Sara Botte