Il piccolo Mario, in coma da sei giorni, ieri ha riaperto gli occhi. Grande commozione dei genitori e poi della comunità quando il “miracolo” si è diffuso a Fontanarosa, paese d'origine del 13enne. Una settimana di paura quella vissuta dal bambino caduto dalla bicicletta, a causa di tombino posto a livello inferiore rispetto a quello stradale.
L'impatto al suolo violento, poi la corsa disperata verso Ariano. Attimi di panico. I genitori hanno temuto di perdere il loro figlio adorato. Ma evidentemente la provvidenza aveva altri piani. Prima l'intervento celere ed efficace dei sanitari di Ariano per stabilizzare le condizioni del piccolo, poi il trasferimento al Santobono.
Mentre tutta la comunità si stringeva intorno al piccolo Mario e alla sua famiglia organizzando una veglia di preghiera. Ieri durante la mattinata, il miracolo tanto atteso è avvenuto. Mario ha aperto gli occhi. Poi è stato trasferito in un altro reparto. L'Irpinia tutta gioisce per la forza dimostrata da questo piccolo grande lupo.
Andrea Fantucchio