Salerno

Come avevamo riportato questo pomeriggio, anticipando tutti, (leggi qui) Bielsa tiene in pugno il destino di Inzaghi. I continui cambi di programma sulla data d'arrivo in Italia del tecnico argentino, hanno fatto slittare la presentazione ufficiale di Simone Inzaghi sulla panchina granata. Che il tecnico piacentino fosse stato designato a guidare la Salernitana per la prossima stagione, era una cosa risaputa, e lo stesso allenatore aveva accettato di buon grado la panchina granata, ma che dopo l'accordo raggiunto tardasse la presentazione, qualcosa suonava strano.

Quel qualcosa era legato ai continui rinvii, gli intoppi e i ritardi de “El Loco”, che come detto questo pomeriggio rischia di far saltare un accordo già preso, ed il piano perfetto di Claudio Lotito, che porterebbe nella Capitale l'esperto tecnico argentino, e girerebbe il giovane Inzaghi a Salerno. L'interrogativo che ci siamo posti questo pomeriggio era: e se salta Bielsa e Inzaghi viene richiamato di corsa al capezzale della Lazio? A poche ore di distanza continuiamo a chiederci cosa succederebbe alla Salernitana se tutto questo si verificasse? Quali scenari si aprirebbero a distanza di poche settimane dalla partenza per il ritiro?

E soprattutto, in che direzione continuerà la campagna acquisti granata, visto e considerato che i pochi elementi già bloccati erano funzionali ad un discorso tattico che si sposava con i pensieri del tecnico piacentino? Una cosa è certa le perplessità del pomeriggio, lasciano spazio alle quasi certezze della sera, che con il passare delle ore hanno iniziato a prendere una piega sempre più veritiera. Vedremo domani, sperando che la notte possa portare consiglio a qualcuno, perché questa situazione penalizza per ora solo la Salernitana, trattata come la Cenerentola di turno.   

Massimiliano Grimadi