Il prossimo 12 luglio si svolgerà il secondo Seminario dal titolo “Il nuovo Codice dei contratti: atto secondo”, nell’ambito delle iniziative assunte dal Consorzio Medil per un approfodimento sul testo di decreto legislativo dei contratti publici. L'evento si svolgerà , presso l'aula magna dell'Università Sea di via delle Puglie. A comunicarlo è Flavian Basile, presidente Consorzio Stabile Medil. I lavori inizieranno alle ore 9.30 e termine alle 17.00 con la collaborazione, dell’Istituto Grandi Infrastrutture (IGI), dell’Attico Soa, dell’Ance di Benevento e dell'Ance Campania. L'attenzione sarà rivolta principalmente verso gli aspetti cruciali della fase di gara che stanno, purtroppo, creando rallentamenti e difficoltà operative, in particolare modo alle Stazioni appaltanti. La discussione intende approfondire infatti la posizione del concorrente nella gare pubbliche anche in forme raggruppate o consorziate; inoltre il programma dei lavori seminariali si soffermerà sul tema dell'esclusione dalla gara pubblica con un approfondimento specifico in merito alle procedure concorsuali. Infine si procederà alla disamina delle novità che riguardano la gestione della procedura di gara ed alla valutazione dell' anomalia dell'offerta. All’evento, sono stati invitati gli amministratori di tutti i Comuni della Provincia di Benevento, gli enti pubblici del capoluogo sannita, l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine dei Commercialisti e l’Ordine degli Avvocati. Saranno presenti anche il Consorzio Asi, le Comunità Montane, la Provincia di Benevento e l’Ance di Napoli e di Benevento.