E' stato uno degli obiettivi di mercato della passata stagione della Salernitana. Andrea Cocco rimane un nome caldo anche per questo mercato, con lo scambio tra l'attaccante del Pescara e Alfredo Donnarumma, che potrebbe andare in porto, soprattutto se si verificheranno due componenti importantissime, un conguaglio in denaro da parte della società abruzzese a favore della Salernitana, e un ritocco verso il basso dell'ingaggio del calciatore nato a Cagliari.
Classe 1986, il bomber che ha vestito le maglie di Verona, Reggina, Vicenza e Cagliari, proprio con i veneti è esploso riuscendo a realizzare 19 reti in 36 gare, nella stagione 2014 – 15. Proprio quell'exploit, che gli consentì anche di conquistare il titolo di capocannoniere in B, in coabitazione con Andrea Catellani dello Spezia e Pablo Granoche del Modena, ha calamitato su di lui l'attenzione di diverse squadre, con il Pescara che alla fine è riuscito a far suo il cartellino.
Ora, con la formazione di Massimo Oddo approdata in massima serie, dopo aver vinto i play off, è sempre minore lo spazio per il bomber isolano, che a Salerno potrebbe rilanciarsi dopo una stagione sottotono. Per Donnarumma, invece, prospettive di misurarsi con la serie A, dopo la voce infondata circolata qualche giorno fa, che vedeva l'attaccante di Torre Annunziata tra i partenti per il ritiro della Lazio, smentita dal suo entourage e dallo stesso calciatore.
Massimiliano Grimaldi