Mentre si cerca di capire chi sarà il tecnico della Salernitana per la prossima stagione, smaltendo anche la delusione per la bruttissima figura rimediata, con l'annuncio di Inzaghi, poi richiamato frettolosamente sulla panchina biancoceleste, si continua anche a parlare di mercato. A poco più di una settimana dal via del ritiro, c'è una squadra da completare, alcuni elementi da cedere, e molti altri da acquistare. Con diversi calciatori attraverso i loro procuratori, si sono avviati dei discorsi un po' frenati dopo il terremoto allenatore che ha visto protagoniste Lazio e di riflesso la Salernitana. Gianni Munari, attraverso il suo procuratore ha fatto capire che attendono novità, e che tutto si muoverà dopo che ci sarà chiarezza sulla questione allenatore.
L'accordo di massima per il trasferimento del centrocampista del Cagliari c'è, il gradimento del giocatore pure, manca solo il nome del tecnico, per poter coronare al meglio questo matrimonio. Dunque, il centrocampista classe '83 dovrebbe vestire la casacca granata la prossima stagione, con il Cagliari pronto a rescindere il contratto che lo lega ancora al calciatore e consentirgli dia approdare a Salerno. L'arrivo di Munari potrebbe spingere lontano da Salerno un altro centrocampista attualmente in rosa, Davide Moro, che proprio lo scorso anno aveva rinnovato il suo rapporto con la Salernitana.
La società Ducale, che sta costruendo un organico di livello, per puntare subito al salto di categoria, sembra abbia puntato dritto sull'ex centrocampista dell'Empoli, per regalare qualità e quantità alla mediana. Ironia della sorte, proprio Parma era anche su Munari, ma il richiamo della serie B ha vinto in questo caso. Dunque, per Moro c'è possibilità di cambiare aria, dopo che anche la Cremonese aveva fatto una telefonata per capire la disponibilità del calciatore al trasferimento.
Massimiliano Grimaldi