L'arrivo di Sannino sulla panchina della Salernitana, equivale ad una nuova investitura da parte di Lotito a al direttore sportivo Fabiani. Dopo qualche frizione risalente al mese di gennaio, quando si è riaperto il mercato di riparazione, con Lotito che era sceso in campo personalmente, per sua stessa ammissione, per effettuare gli acquisti che dovevano salvare la Salernitana dalla retrocessione, sembra sia tornato il sereno.
Sannino è sicuramente un nome caldeggiato da Fabiani, visto che il patron Lotito premeva per mandare a Salerno Alberto Bollini. Quindi, Fabiani torna sul ponte di comando, anche se non era mai sceso del tutto, ma ora con pieni poteri e con un'investitura virtuale importante.
Condurrà le trattative di mercato, come è sempre accaduto in passato, ovviamente sempre con l'avvallo della proprietà. Mercato che cambia con l'arrivo di Sannino? Sicuramente qualcosa muterà rispetto alle idee portate avanti fino a qualche giorno fa, quando il prescelto per sedere sulla panchina della Salernitana era Simone Inzaghi.
Già a partire da alcuni elementi presenti in rosa, in predicato di cambiare area, come per esempio Daniele Sciaudone. Il centrocampista, rientrato dal prestito allo Spezia, potrebbe diventare uno dei punti fermi della mediana granata, così come il difensore centrale Raffaele Schiavi, oggetto del desiderio di diversi club di serie B, con l'Ascoli pronto a fare di tutto pur di averlo.
Non solo questi due elementi, Sannino ha avuto alle sue dipendenze anche altri calciatori presenti attualmente nella rosa granata, messi sul mercato con la Salernitana che stava lavorando da tempo per arrivare ad una rescissione del contratto. Stiamo parlando dell'esterno Gennaro Troianiello, rientrato dal prestito alla Ternana, e del fluidificante mancino Andrea Rossi, che ha ancora un anno di prestito a Salerno.
I due calciatori hanno fatto parte della formazione del Siena allenata proprio dal tecnico napoletano, mentre Terracciano e Odjer li ha già conosciuti durante l'avventura a Catania. Sempre ai piedi dell'Etna, in quella stagione, c'era anche Alessandro Rosina, altro obiettivo dei granata già da diverse settimane, ed ora la trattativa con l'arrivo di Sannino sulla panchina della Salernitana potrebbe addirittura far registrare un'accelerata importante.
Massimiliano Grimaldi