Salerno

E' uscito allo scoperto Claudio Lotito: la Salernitana vuole Alessandro Rosina. Nelle scorse settimane Fabiani si era già espresso positivamente su un possibile arrivo dell'ex esterno offensivo del Torino, e lo stesso procuratore del calciatore aveva fatto intendere come le parti si fossero già sentite a più riprese. Trattativa, quindi avviata, che procede per la sua strada, anche se lo stesso fratello procuratore del calciatore ha lasciato intendere che ci sono altre pretendenti che hanno chiesto informazioni, e che soprattutto non si deciderà a stretto giro, ma si attenderanno gli ultimi giorni di mercato. Non c'è fretta, quindi, e questa è una buona notizia visto che la trattativa non è sicuramente di facile risoluzione, visto e considerato l'ingaggio importante del calciatore.

C'è una cosa importante, però, da chiarire quanto prima, la volontà del calciatore ad accettare la destinazione Salerno, visto che i rapporti con il Catania che ne detiene il cartellino, sono a dir poco ottimi. Gli etnei devono sistemare Rosina, perché il suo ingaggio non rientra nei parametri di una società di Lega Pro, e il giocatore vuole rimane in serie B. Il punto è: ma a dove? Voci che rimbalzano da Bari, ultima squadra con cui ha giocato Rosina, parlano di un calciatore che ha giurato amore eterno per questa città e per questa società. Basti guardare anche l'ultima foto pubblicata dallo stesso calciatore sul suo profilo Twitter, che lo ritrae all'interno dell'aeroporto Palese di Bari.

Eloquente e al tempo stesso lapidario il commento allo scatto dello stesso fantasista: “Di nuovo a casa....Bari!!!”. E' bastato questo per scatenare i tifosi sul web, quelli del Bari e quelli granata, che tra le altre cose sono legati da un gemellaggio fortissimo. Commenti su commenti, con i due schieramenti, quello barese che sottolinea la volontà del calciatore di rimanere in Puglia, e quelli della Salernitana che invece evidenziano le parole di Lotito che ha apertamente dichiarato la voglia di portare l'esterno offensivo in granata. Come andrà a finire? Chi riuscirà a spuntarla? Per ora è battaglia verbale sui social network, con alcuni post pepati tra le due tifoserie, in barba al gemellaggio. Ma quando i toni iniziano a degenerare e a diventare decisamente troppo accesi, arriva qualche altro tifoso a calmare gli animi e a ricordare che alla fine “siamo tutti fratelli”.    

Massimiliano Grimaldi