Sistemata la questione allenatore, in casa Salernitana tutta l'attenzione torna nuovamente al mercato, con alcune nuove certezze. La Salernitana targata Sannino, dovrebbe optare per il trequartista, soluzione tattica che giustifica l'interesse dei granata per Alessandro Rosina. Il giocatore di proprietà del Catania, lo scorso anno al Bari, è certamente uno degli interpreti nel ruolo e alla luce dei buonissimi rapporti tra la Salernitana e la società etnea proprietaria del cartellino, l'affare potrebbe andare in porto. L'unico scoglio in questo momento è rappresentato dall'ingaggio del calciatore, elemento non trascurabile in questo momento. Rosina vorrebbe rimanere a Bari, ma la formazione pugliese, che ha appena ingaggiato Stellone in panchina, sembra propenso ad andare su altri obiettivi.
L'ex trainer del Frosinone vorrebbe portare dalla Ciociaria a Bari, il centrocampista Danilo Soddimo, oltre al bomber Ciofani. Proprio quel Soddimo, autore della prima rete della formazione frusinate in serie A, nella prima giornata di campionato contro il Torino allo stadio “Matusa”. Elemento, questo da non trascurare, che fa pendere la trattativa decisamente verso la Salernitana, che per bocca del patron Claudio Lotito ha dichiarato di voler arrivare al calciatore per la prossima stagione. Si guarda anche alla difesa, visto che come detto da diverse settimane, Empereur è sul piede di partenza. Il centrale brasiliano ha diversi estimatori e tra questi anche Spezia, Trapani e Ascoli.
Al suo posto Fabiani ha sondato diverse piste, da quella che conduce a Gozzi del Modena, passando per Rigione della Virtus Lanciano, che arriverebbe a parametro zero, fino a Mengoni dell'Ascoli. Per Munaru, invece, tutto si complica. Anche qui lo scoglio maggiore è rappresentato dall'ingaggio. Proprio questa cosa potrebbe far saltare la trattativa, con la Salernitana che potrebbe fiondarsi su Salifu, centrocampista classe '92 di proprietà della Fiorentina, nell'ultima stagione al Brescia.
Massimiliano Grimaldi