Proclami importanti da parte di Lotito, che parla di campionato diverso rispetto alla scorsa stagione, e annuncia possibili obiettivi di mercato. Rosina e Munari sono i nomi fatti dal presidente, ma sul fantasista del Catania e il centrocampista del Cagliari c'è lo scoglio ingaggio. Per il primo c'è il canale preferenziale con gli etnei, mentre per il secondo c'è la volontà del Cagliari di cederlo e quella del centrocampista di venire a Salerno, ma per ora si tratta sull'ingaggio. Resta sempre un nome caldo quello di Salifu, il classe '92 di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno al Brescia in prestito, mentre torna in auge il mediano Mariga, svincolatosi dal Latina e pronto a fare carte false pur di vestire il granata.
L'ultimo calciatore in ordine di tempo ad entrare nel mirino della Salernitana è il centrocampista Jacopo Dezi, di proprietà del Napoli, lo scorso anno in prestito al Bari. Si è raffreddata, invece, la pista che porta a Roberto Insigne. L'esterno offensivo del Napoli, attualmente in ritiro a Dimaro con i partenopei, difficilmente approderà alla Salernitana, come conferma lo stesso procuratore che ha dichiarato di non ricevere più notizie da parte dei dirigenti granata, ormai da circa quindici giorni. Si lavora in casa Salernitana anche per un attaccante, con diversi profili finiti nel mirino di Angelo Fabiani.
Il direttore sportivo granata ha parlato con l'Atalanta per due elementi rientrati dal prestito. Si tratta di Guido Marilungo e Giuseppe De Luca, il primo lo scorso campionato alla Virtus Lanciano e l'altro al Bari. Per De Luca, possibilità di riconferma con i galletti, mentre Marilungo è destinato a trovare una nuova collocazione, ed è per questo che la Salernitana si è fatta avanti. Giulio Ebagua è un altro nome che piace alla formazione granata. Il nigeriano, dopo la stagione vissuta con le maglie di Como, 18 presenze e 3 reti, e Vicenza, 17 gare e 5 gol, si è svincolato e potrebbe approdare a Salerno.
L'ultimo nome in ordine di tempo è quello di Nicolao Dumitru, tornato a Napoli dopo la parentesi in prestito a Latina, 34 presenze e 7 reti, ed attualmente è in ritiro con Sarri in Trentino Alto Adige. In uscita, il centrocampista Andrea Bovo piace alla Spal e al Foggia, con i satanelli interessati anche al centrale difensivo Empereur, sul quale hanno chiesto informazioni anche Ascoli e Trapani.
Massimiliano Grimaldi