Salta Michele Rigione della Virtus Lanciano, che passa al Cesena. Obiettivo di mercato della Salernitana nelle ultime settimane, Rigione che arriva in Romagna a parametro zero dopo la mancata iscrizione della società abruzzese al prossimo campionato di Lega Pro, sembrava poter essere uno dei papabili per sostituire Empereur. Il brasiliano, infatti, vuole andare via, anche in virtù delle tante richieste di mercato giunte al suo agente. Foggia, Trapani, che ha appena ceduto Scognamiglio al Pisa, Ascoli sono alla finestra e aspettano di poter portare l'affondo finale. La Salernitana monitora ancora le posizioni di Gozzi del Modena. Fabiani ha dichiarato incedibili sia Coda che Donnarumma, quindi, per ora il primo, ma soprattutto il secondo non si muoveranno da Salerno.
Sul fronte centrocampo, Bacinovic è ormai granata ed è pronto ad abbracciare i nuovi compagni. Munari, obiettivo dichiarato da Lotito è difficilmente percorribile. Il Cagliari, per bocca del direttore sportivo Capozzucca ha smentito ogni trattativa, e l'ingaggio importante del centrocampista sembra bloccare tutto. Se a questo, poi, aggiungiamo il forte interesse mostrato nelle ultime ore dal Bari, è facile capire come Munari possa ormai essere uscito dal mirino della Salernitana che, da questa corsa a due potrebbe beneficiarne per l'affare Rosina. L'esterno offensivo è di fatto un obiettivo granata, e gli ottimi rapporti con il Catania spianano la strada ad una possibile conclusione felice.
C'è da limare qualcosa per quel che concerne l'ingaggio del giocatore, che preferiva Bari come destinazione, ma sembra che con il passare dei giorni abbia capito di non rientrare nei programmi del nuovo tecnico Stellone, che gli preferisce Soddimo. Sempre sul fronte attaccanti, Fabiani sta valutando diversi profili, con il nigeriano Ebagua in pole, visto anche il suo status di svincolato. Discorso aperto con l'Atalanta anche per Marilungo e De Luca, con il primo più probabile del secondo. Continua a piacere anche Buzzegoli, in uscita dal Novara, su cui è forte la concorrenza della Cremonese, oltre al giovane Salifu della Fiorentina e lo svincolato Mariga.
Massimiliano Grimaldi