Ariano Irpino

E' il giorno di Maria Santissima del Monte Carmelo, celebrazioni ovunque in onore della Vergine. Fede e profonda devozione ad Ariano Irpino, dove qurest'anno la comunità ha dovuto fare a meno della storica chiesa di Rione San Rocco, interessata da lavori di restauro. Un impedimento, che però la comunità ha compreso senza fare rumore nonostante l'amarezza palpabile e qualche lamentela. Il giovane parroco Don Raffaele Iorizzo, si è prodigato al massimo, per alleviare i disagi.

Le celebrazioni si sono svolte nella vicina chiesa di San Giovanni e oggi a partire dalle prime luci dell'alba nel salone sottostante la chiesa. 

Per il parroco: "La vera festa è quella religiosa, i costi elevatissimi degli interventi ancora in atto non hanno permesso di rivolgere l'attenzione quest'anno ad un programma civile."

Rione addobbato in ogni angolo ed è già conto alla rovescia per l'ultimazione dei lavori, che culmineranno con una grande giornata di festa.

Gianni Vigoroso