Salerno

Mentre Sannino lavora in campo, oggi secondo allenamento per la Salernitana al campo “Mary Rosy”, Fabiani continua a muoversi sul mercato in cerca delle pedine giuste che possano completare la rosa a disposizione del tecnico napoletano. L'obiettivo numero uno è sempre Rosina, come hanno fatto intendere un po' tutti, da Lotito allo stesso Fabiani, passando per Sannino che conosce molto bene l'esterno del Catania. La trattativa, però, non è semplice perché il calciatore ha un ingaggio importante, ma soprattutto sta aspettando una chiamata dalla serie A.

Non è detto che la massima serie chiami, ed è per questo che la Salernitana è pronta a sferrare l'attacco decisivo, facendo leva anche sull'ottimo rapporto tra il giocatore e il tecnico Sannino. Aspettando Rosina, però, si guarda anche a qualche alternativa, con diversi nomi sondati nelle ultime ore da Fabiani. Federico Furlan piace, ma la Ternana difficilmente si priverà del suo esterno, tra i migliori la scorsa stagione, e già segnalato dal nuovo tecnico Panucci come punto fermo nel suo 4-4-2.

Più facile arrivare a Di Roberto, inserito nella lista in uscita dal Crotone, e già vicino al trasferimento ad Avellino qualche settimana fa. Sul fronte centrocampo c'è da registrare il rientro di Ronaldo dalla Lazio, che partirà per il ritiro di Sarnano, dove sarà valutato da Sannino. Nel caso di esito positivo, il brasiliano sarà girato nuovamente in prestito dal club biancoceleste, come era già avvenuto a gennaio, quando il club di Lotito lo aveva prelevato dall'Empoli e poi spedito a Salerno.

Massimiliano Grimaldi