Mentre la Salernitana continua il lavoro nel ritiro di Sarnano, Fabiani sonda il mercato per completare la rosa a disposizione di Sannino. L'obiettivo numero uno rimane sempre Alessandro Rosina. L'esterno offensivo, che non è partito con il Catania per il ritiro, attende una chiamata dalla Salernitana, mentre il fratello-procuratore sonda anche altre strade.
Non c'è fretta, come hanno fatto capire da entrambe le parti, ma c'è la volontà di concludere la trattativa, con buona pace di tutti, del Catania che si libererà di un ingaggio importante, della Salernitana che avrebbe il calciatore che vuole sfruttando anche il canale preferenziale che ha con la società etnea, e Sannino che riabbraccerebbe un elemento che ha già allenato in passato.
Lo stesso tecnico granata, giovedì scorso alla presentazione ufficiale, ha fatto capire come Rosina possa essere un elemento prezioso per questa squadra, che può integrarsi in questo gruppo alla perfezione, visto la sua duttilità, che consentirebbe allo stesso Sannino di poterlo utilizzare in diversi ruoli, avendo la possibilità di poter variare anche assetto tattico. In tal senso, proprio Sannino nei primi giorni di ritiro sta provando una Salernitana schierata con il 4-4-2, ma ha fatto capire che ci sarà spazio anche ad un assetto più spregiudicato che prevede l'utilizzo del trequartista, dietro le due punte.
Sempre per il mercato, da registrare l'interesse del Foggia per Bovo, oltre che per Empereur, che però ha diversi estimatori anche in serie B e in serie A. Piace anche Alessandro Cesarini, classe '89, lo scorso campionato 13 reti in Lega Pro con il Pavia. Il calciatore, che può giocare come trequartista e come seconda punta, potrebbe arrivare indipendentemente dall'acquisto di Rosina.
Massimiliano Grimaldi