Drilon Cenaj, esterno offensivo classe '97 è un nuovo giocatore della Salernitana. Il giocatore arriva dal Chievo Verona, dove ha militato tra le fila della Primavera, dopo che era stato acquistato dall'FK Academy Sarajevo. Inizialmente l'attaccante è stato prelevato dall'Atalanta, dove è rimasto per qualche tempo. Poi problemi di tesseramento a causa della cittadinanza, hanno rallentato l'operazione, ed è arrivato il Chievo che ha chiuso la trattativa, facendo prendere al giocatore la cittadinanza ungherese.
Il giocatore era stato visionato durante un tour in Italia, e precisamente a Roma in una gara disputata con l'FK Academy Sarajevo. Qui un emissario della società orobica lo ha segnalato, ed è stato portato a Bergamo, dove è rimasto in prova per una settimana. Poi i problemi con il tesseramento, di cui parlavamo in precedenza hanno cambiato le carte in tavola, con il giocatore che nel 2013 ha lasciato il club di Sarajevo per approdare all'Accademia Ferenc Puskás in Ungheria.
Qui è riuscito ad avere il passaporto ungherese, giocando nelle varie nazionali giovanili, fino a quando non è arrivata la chiamata del Chievo Verona. Drilon Cenaj ha iniziato a giocare all'età di 4 anni nell'FK Academy Sarajevo, e qui è rimasto fino a 9 anni, per poi trasferirsi in Ungheria come detto in precedenza.
Destro naturale, con doppio passaporto, questo attaccante può ricoprire più ruoli nel reparto avanzato e raggiungerà il ritiro di Sarnano nella giornata di oggi, per mettersi subito a disposizione del tecnico Sannino e conoscere i nuovi compagni. Un altro Under dopo l'ingaggio del difensore centrale Mantovani, prelevato a parametro zero dalla Primavera del Torino. Dunque, oltre al brasiliano Ronaldo, vecchia conoscenza dei tifosi granata, che si aggregherà al gruppo oggi, c'è anche il nuovo volto di Cenaj, che rappresenterà una valida alternativa in attacco per la compagine granata.
Redazione Sport