Avellino

"Fra fine 2011 e metà 2013, alcuni conto corrente non sono stati correttamente dematerializzati (trasformati dal cartaceo in digitale) abbinando i pagamenti a chi li aveva effettuati. Abbiamo così dei versamenti che rimangono virtualmente non abbinati. Un 10 % di ritorno delle cartelle. Noi, individuato l'errore, ritroviamo il conto corrente e lo abbiniamo. E cerchiamo di farlo il più velocemente possibile. Ci scusiamo ovviamente per il disservizio". Dopo la polemica dei giorni scorsi sulle tasse più alte o non dovute, il comando dei vigili urbani ci ha contattato per chiarire la situazione agli avellinesi

“Ciò che è accaduto è quindi un disservizio che purtroppo non dipende da noi, ma al quale abbiamo posto rimedio. Dopo il 2013 associamo manualmente i conto correnti non abbinati dopo il pagamento”.

 

I VERBALI PAGATI DUE VOLTE

Una delucidazione anche sui verbali pagati due volte. Se non si versa il dovuto entro sessanta giorni, la cifra raddoppia.

Questo fa sì che i verbali che non risultavano pagati, di fatto venivano nuovamente notificati con una cifra maggiorata. Anche in questo caso, ci spiega il comando dei vigili, dopo il corretto abbinamento dei pagamenti, gli utenti non dovranno versare alcunché.

IL PROCEDIMENTO

“Noi riceviamo dall'ufficio contravvenzioni il file con tutti gli utenti che non hanno pagato i verbali o che hanno pagato in ritardo. In base a questo facciamo un elenco e lo inviamo ad Equitalia per vidimazione e sistemazione nelle apposite cartelle.

DA OGGI LE COSE CAMBIANO

Ora abbiamo preparato un modello, che dovrebbe essere affisso all'albo del comune già da oggi. Ricevuti i dati del verbale e il pagamento, archiviamo cartella e verbale. Infine, consigliamo sempre agli utenti così come ai nostri familiari, di conservare i pagamenti effettuati”.

CONTATTI UTILI

Per qualsiasi dubbio, potete rivolgervi a:

poliziamunicipale@comune.avellino.it

Fax 0825200716

Gli avellinesi che hanno già pagato i verbali possono quindi dormire sogni tranquilli. Ringraziamo il comando dei vigili urbani per il celere ed esaustivo chiarimento.

Andrea Fantucchio