Salerno

Seduta mattutina per la Salernitana, dopo l'amichevole di ieri pomeriggio contro l'Amandola, terminata 16 – 0 in favore dei granata. Una faccia nuova tra i calciatori in campo, nuova si fa per dire, quella del brasiliano Ronaldo Pompeu da Silva che si è aggregato al gruppo. Oltre al centrocampista arrivato dalla Lazio, oggi in campo c'era anche il giovane attaccante Drilon Cenaj, prelevato dal Chievo Verona. I due elementi saranno valutati da Giuseppe Sannino, che sta forgiando questo gruppo per la prossima stagione calcistica.

Fabiani, arrivato ieri in ritiro con Mezzaroma per la prima amichevole dei granata, ha parlato anche di mercato con il tecnico partenopeo, e al termine del summit si è deciso di dare un'accelerata alla trattativa Rosina. Come anticipato già ieri sul sito Ottopagine.it, i colloqui si sono intensificati negli ultimi giorni, con l'ultimo scoglio da superare legato solo all'ingaggio del giocatore. La distanza tra domanda ed offerte non è altissima, e si potrebbe sopperire con alcuni bonus da inserire nel contratto. Alla fine l'accordo ci sarà, anche perché Sannino spinge per avere il calciatore, che è un suo pupillo, come è emerso dalle stesse dichiarazioni del tecnico durante la presentazione ufficiale a Salerno.

Tra la società granata e il Catania c'è già un accordo di massima per la cessione del fantasista, e proprio l'intercessione della dirigenza etnea potrebbe portare a compimento l'affare. La Salernitana, poi, ha un asso nella manica, quel Giuseppe Caccavallo che in questa prima fase del ritiro è sicuramente il giocatore più in palla. L'ex attaccante della Paganese, arrivato a parametro zero in granata, interessa non poco alla compagine siciliana, ma per ora anche questa ipotesi si è limitata ad una chiacchierata. E se sono rose...

Massimiliano Grimaldi