Salerno

Non solo mercato in entrata in casa Salernitana, che vede diversi elementi attualmente in rosa, finito nel mirino di alcune società. Partiamo da uno dei pezzi pregiato della gioielleria granata, ovvero Alfredo Donnarumma. L'attaccante di Torre Annunziata, ieri autore di una tripletta nella prima uscita ufficiale della Salernitana contro i dilettanti dell'Amandola, è seguito sia dal Pescara che dal Chievo Verona. Due club di serie A sulle tracce dell'attaccante, che resterebbe solo in caso di un'offerta non congrua al valore del suo cartellino.

Arrivato a parametro zero dal Teramo lo scorso anno, Donnarumma è riuscito a mettere a segno 13 reti, pur senza giocare con continuità nella prima parte della stagione. L'arrivo sulla panchina granata di Menichini, e il cambio di modulo, hanno contribuito a consacrare il giocatore anche in serie cadetta, catapultando su di lui l'attenzione di diversi club. Chi sembra, invece, destinato a cambiare certamente aria è il centrale brasiliano Alan Empereur. Arrivato da pochissimo in ritiro, il difensore ha diverse offerte. Una importante arriva addirittura dalla Liga spagnola, con il Club Deportivo Leganes, appena promosso in massima serie, che ha trovato un accordo con il procuratore del giocatore.

Empereur piace anche al Foggia, che ha fatto un sondaggio anche per Zito, ma per ora sembra che tutto si sia limitato ad una chiacchierata informale. Giocatori in uscita e giocatori in entrata. Rosina sempre più vicino, si lavora per riuscire a colmare il gap tra domanda ed offerta. Manca poco, con il giocatore che potrà riabbracciare Sannino la prossima settimana. Per il centrocampo è stato offerto Francesco Della Rocca del Perugia, con una chiamata del procuratore del calciatore D'Amico al direttore sportivo Fabiani. Il calciatore brindisino, classe '87, però, non interessa alla Salernitana, quindi la trattativa non ha praticamente mai preso quota.

Massimiliano Grimaldi