Avellino

Chissà cosa avranno pensato gli abitanti di via Scandone questa mattina quando l'hanno sentita chiedere aiuto. Urlava, perché non riusciva a muoversi. Si trovava sola in casa. La signora, che abitava al secondo piano, era rimasta vittima di una brutta caduta.

Ci aveva provato più volte, ma non riusciva a rimettersi in piedi. Poi, la paura ha fatto il resto.  Fortunatamente i vicini si sono accorti di lei e hanno subito allertato i soccorsi.

Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco giunti sul posto. I caschi rossi di Avellino si sono dimostrati davvero pronti ed efficaci. Grazie ad un'autoscala, sono riusciti ad arrivare sul balcone e quindi ad accedere all'abitazione della signora che continuava a chiedere aiuto. Un sorriso è subito apparso sul volto della donna.

“Aiutatemi, non riesco a muovermi!”

I vigili del fuoco hanno sollevato la donna prestando i primi soccorsi. I caschi rossi,sono stati abilissimi nel tranquillizzare l'anziana signora comprensibilmente scossa dall'accaduto. Quindi hanno allertato i sanitari del 118. Quando l'ambulanza è arrivata sul posto la signora s'era già calmata. E' stata quindi trasportata al Moscati per ricevere tutte le cure del caso.

Andrea Fantucchio