Salerno

Lo avevamo anticipato, battendo tutti come si legge qui, perché alla fine Alessandro Rosina è stato da sempre un obiettivo dichiarato della Salernitana. La proprietà, la dirigenza con a capo il direttore sportivo Fabiani, e poi anche il tecnico Sannino, avevano speso sempre parole di elogio per il giocatore, sottolineando come sarebbe l'acquisto giusto per questa stagione. Lo stesso Sannino, durante la presentazione ha evidenziato come Rosina rappresenti un giocatore polivalente, che può ricoprire più ruoli, da quello di trequartista a seconda punta, ma anche come esterno di centrocampo. L'uomo giusto, quindi, che può regalare lampi di classe, esperienza, e anche gol importanti, tutto quello che serve alla Salernitana in questa stagione.

Tornado alla trattativa, accordo ormai raggiunto tra le società da oltre una settimana, anche in virtù degli ottimi rapporti tra il sodalizio granata e quello etneo. Il giocatore ha parlato con Sannino in più di un'occasione, sembra felice della nuova destinazione, e dopo che il Bari si è defilato ufficialmente, stringendo il pressing su Soddimo pupillo di Stellone che sta facendo carte false per portarlo in Puglia. Rosina non è mai stata una priorità del Bari, che da quando ha preso l'ex tecnico del Frosinone Stellone, ha praticamente abbandonato la pista che porta all'esterno calabrese. La Salernitana, invece, ha da sempre richiesto il calciatore, lo ha corteggiato, ha presentato una prima offerta recapitata al mittente, ed ora ha sferrato l'attacco decisivo.

Offerta importante, come si fa per un calciatore di quel calibro, con le parti che si sono date appuntamento tra domani e martedì per formalizzare il tutto. Ora, salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto, il matrimonio ci sarà, con piena soddisfazione di tutti, dalle due società con il Catania in primis che si scrollerà dal groppone un ingaggio importante per la Lega Pro, alla Salernitana che avrà il colpo che può impennare anche la campagna abbonamenti, fino a Sannino che riabbraccerà uno dei suoi pupilli. E Rosina? Il calciatore sembra felicissimo di approdare in granata, e non vede l'ora di mettersi a disposizione della squadra e del tecnico per iniziare la sua avventura a Salerno.  

Massimiliano Grimaldi