Benevento

Un violento nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio a Benevento e in numerosi centri della provincia. Un acquazzone violentissimo che in pochi minuti ha mandato in tilt l'intero sistema fognario. L'acqua ha allagato strade, sottopassaggi cittadini e numerosi scantinati. Decine e decine le telefonate al centralino dei vigili del fuoco. In particolare, in città, ad essere allagate sono le zone di via dei Longobardi, nei pressi del centro commerciale e delle altre attività, via Napoli, via Latina, via San Pasquale e Ponticelli. Occhi puntati ai fiumi Calore e Sabato i cui livelli ovviamente sono destinati a crescere a causa dell'apporto di acqua dai valloni ed altri torrenti. Stessa situazione in provincia dove si registrano frane e smottamenti un po' ovunque.

In via Calandra, di fronte all'Università e al Liceo Guacci, un albero è stato spezzato dal forte vente ed è finito su un'auto lasciata in sosta. Immediato l'intervento dei pompieri. Sono numerosi i rami e i tetti divelti dalla furia del nubifraggio e dal vento forte. 

Problemi praticamente in tutte le contrade a nord della città, anche per i cavi dell'energia elettrica spezzati e finiti sulle strade o nei campi. In città la situazione si è normalizzata dopo la fine del temporale, le carreggiate restano sporche. In strada le forze dell'ordine e i tecnici della Gesesa per sturare i tombini. Paura anche nella zona di via San Filippo per un albero che si è abbattuto su una casa.
Dalla mezzanotte, intanto, entra in vigore un'altra allerta meteo. All'alba di lunedì sono infatti previsi temporali e maltempo al centrosud.

Al.Fa