Salerno

Niente ancora di ufficiale. Alan Empereur rimane un calciatore della Salernitana, per ora, ma si tratta di una permanenza a tempo. Bisogna solo capire dove finirà il centrale brasiliano, e orami le destinazioni possibili sono rimaste due: una italiana e una straniera.

Foggia o Club Deportivo Leganes, sono le società in lizza per prelevare il calciatore granata. Si tratta di un gioco di offerte e rilanci, che per ora vede in vantaggio la società pugliese, ma nelle prossime ore si attende il contrattacco degli spagnoli, che potrebbero rilanciare nuovamente.

Per ora l'unica cosa certa è che la corsa al difensore centrale è un affare a due, con la Salernitana alla finestra, spettatore compiaciuto, visto che ogni rilancio rappresenta anche un ulteriore incremento del valore del giocatore, che in parole povere equivale con più soldi nelle casse granata. Un affare, quindi, soprattutto per la società di via Allende, che può investire quei soldi in altre operazioni di mercato. Se va via Empereur, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha già bloccato un altro difensore.

Si trattta di Andrea Mengoni dell'Ascoli, difensore centrale nato a Roma nel 1983, con un passato nelle fila di Avellino e Benevento. Mengoni arrivato ad Ascoli nel 2014, ha ancora firmato un triennale e vanta ancora un anno di contratto. Una cosa che può deporre a favore della Salernitana, in sede di trattativa.  

Massimiliano Grimaldi