Morte, distruzione e macerie, questo lo scenario che accomuna i territori della Siria, Libia, Pakistan, paesi dei quali donne, uomini e bambini cercano di scappare in cerca di una vita migliore.
È questo lo spunto di partenza del nuovo Progetto Formazione @Motion diretto da Fabrizio Esposito, che il prossimo 2 Agosto alle ore 21.00 all’Arena del Mare di Salerno metterà in scena una versione del tutto nuova dei Carmina Burana musicati da Carl Orff.
Tra i 40 Ballerini selezionati spiccano i 3 giovani talenti arianesi Daniele Natale, Arianna Sorrentino e Chiara Pugliese provenienti dalla scuola di danza Tersicore delle impeccabili e preparatissime sorelle Anna e Graziella Romeo di Ariano Irpino.
3 Giovani promesse della danza che nei mesi scorsi hanno superato brillantemente tutta una serie di selezioni che oggi permetterà loro di esibirsi in questo suggestivo ed emozionante spettacolo.
Gli allievi sono stati selezionati dall’audizione del Progetto Formazione @Motion e e coadiuvati dai professionisti della compagnia di balletto @Motion: Luigi Pagano, Fioravante Botta, Alessandra Vottariello, Luigi De Stefano, Mariangela Milano, Riccardo Esposito.
Nel corso dello spettacolo Non mancheranno due étoile di caratura internazionale: Arianne Lafita Gonzalves e Vittorio Galloro. La serata inizierà con una suite dal balletto “Karmaen – Storia di Brigantesse”, di Fabrizio Esposito.
Gianni Vigoroso