Salerno

Test amichevole, questo pomeriggio per la Salernitana, che seguiremo per Ottopagine.it e Ottochannel canale 696, al “Maurelli” di Sarnano. I granata alle ore 18:00 affronteranno il Monopoli, che sta svolgendo la preparazione a Nocera Umbra. Terza amichevole stagionale per gli uomini di Sannino, ma rispetto alle prime due, si tratterà di un test più impegnativo, visto che la caratura tecnica dell'avversario è maggiore, disputando il campionato di Lega Pro. Sul fronte mercato, oggi potrebbero esserci alcune novità relative alla trattativa Rosina.

L'entourage del giocatore, che attende alla finestra, dovrebbe incontrare la dirigenza granata, per formalizzare il tutto, ma soprattutto per limare gli ultimi dettagli, che ancora bloccano la conclusione felice della trattativa. Alla fine, come stiamo dicendo da qualche settimana, il matrimonio ci sarà, con buona pace di tutti. Dal Catania proprietario del cartellino, che non ha mai nascosto l'interesse di cedere il giocatore, e di favorire la Salernitana, al sodalizio granata che sta cercando il giocatore fortemente dall'inizio del mercato, e dallo stesso Rosina, che a Salerno troverebbe una piazza ideale per esprimersi al meglio, oltre ad un tecnico che lo ha da sempre valorizzato e lo ha richiesto fortemente.

Se la trattativa con Rosina è incanalata verso una risoluzione positiva, quella Calaiò ha fatto registrare una brutta frenata. Il Parma, infatti, si è rimesso di traverso rilanciando una nuova offerta, che sta facendo vacillare il bomber ex Napoli e Palermo. Per ora, però, nulla è certo, con la trattativa che comunque resta apertissima.

Massimiliano Grimaldi