Benevento

"Molti dipendenti del Consorzio Bn1 sono disorientati per le posizioni contrapposte che si sono manifestate dopo l'incontro tra il vicesindaco, Erminia Mazzoni, l'assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, e una delegazione di lavoratori. L'ex sindaco, Fausto Pepe, infatti, è intervenuto per asserire una tesi che si contrappone, tecnicamente, a quella sostenuta dagli attuali amministratori". Così Piero Mancini, componente della delegazione dei lavoratori degli ex consorzi dei rifiuti. "I lavoratori - spiega Mancini - non hanno le dovute conoscenze tecniche per venire a capo della questione e per schierarsi, sostenendo una delle due. Ognuno delle parti in causa, anche la nostra, ha, ovviamente, una posizione definibile come Cicero pro domo sua. Per questo motivo e la portata sociale della questione, non solo in termini di emergenza economica di tante famiglie, i lavoratori chiedono, non solo per arricchire il dibattito, a competenti tecnici della materia, naturalmente neutrali e non invischiati nelle diatribe cittadine, di intervenire anche con utili consigli per fare in modo, quanto prima, che la sentenza del Tribunale venga eseguita. I lavoratori e i cittadini chiedono la necessaria chiarezza su una materia tanto delicata per le tante implicazioni ed effetti collaterali. Solo un dibattito vasto e rigoroso, può garantire questa esigenza sempre più avvertita e legittima. Fin da ora si ringrazia coloro che accoglieranno questo nostro appello".