Ariano Irpino

Un lavoro non facile tra rifiuti ed escrementi in contrada Viggiano, per gli operai della Cooperativa Socoale Arianus, nel quartiere dei 78 alloggi. "Abbiamo trovato di tutto - afferma Gerardo Iannone - rifiuti sparsi, escrementi di cani da ogni parte e ingombranti che vengono gettati in prossimità di un fossato ricoperto da boscaglia e pericolosissimo per i bambini."

Un appello viene rivolto a tutto il quartiere alla massima collaborazione. Ma anche al comune affinchè possa essere scritta la parola fine su quel vergognoso campetto rimasto incompiuto. "Non abbiamo ancora capito che cosa si è verificato intorno a quest'opera nata male e finita peggio."

Ci dicono gli abitanti: "Una negligenza incredibile intorno a quel progetto. Ma non era meglio realizzare un parcheggio? Chi lo ha mai chiesto qui giù un campetto per poi lasciare un'opera incompiuta e nel degrado più totale."

Come combattere l'inciviltà di chi non sa prendersi cura di un cane? Il Comune faccia la sua parte, mettendo in questa zona cestini, per depositare i bisogni degli animali. Ci vuole così tanto per tenere in ordine un Rione? E poi magari si da la colpa ai giovani che hanno realizzato baracche, ma almeno lì i cani vengono tenuti con cura senza creare disagi, fatta eccezione di qualche caso sporadico legato ad un cane da tenere in custodia con maggiore accortezza. 

Redazione