L'amichevole di ieri, Sannino ha tratto molte indicazioni importanti, soprattutto per quel che riguarda gli elementi che mancano ancora a questa formazione per poter affrontare il prossimo torneo di serie B. Quattro sono i calciatori richiesti dal tecnico di Ottaviano, che intanto aspetta con ansia la risoluzione positiva della questione Rosina. L'esterno calabrese è ormai vicinissimo a vestire il granata, ed oggi potrebbe essere il giorno decisivo. Si lavora per limare solo alcuni aspetti economici. La base è stata fissata, ora si può lavorare sui bonus, che il calciatore cerca di incrementare.
C'è la volontà di tutti affinché la trattativa possa concludersi positivamente. Sannino lo aspetta come il pane, per inserirlo nei suoi schemi e i tifosi vogliono il colpo ad effetto, e la società vuole beneficiare di questo acquisto per dare una sterzata anche alla campagna acquisti. Sul fronte cessioni, invece, si fa sempre maggiore il pressing del Chievo Verona, che ha presentato all'agente di Donnarumma, Sandro Martone, un'offerta irrinunciabile. L'attaccante è felice di stare a Salerno, ma una chiamata della serie A può far vacillare tutti, figuriamoci l'attaccante di Torre Annunziata.
La Salernitana continua a dichiararlo incedibile, ma davanti ad un'offerta importante e alla volontà del giocatore di giocarsi una chance in massima serie, tutto può cambiare. Capitolo Terracciano. Il portiere, intervistato al termine dell'amichevole con il Monopoli ha definito solo chiacchiere l'interesse della Sampdoria e di voler onorare la maglia granata. Per ora dalla Liguria non ci sono novità, se non la certezza che sia stato fatto un sondaggio per l'estremo difensore casertano. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la cosa.
Massimiliano Grimaldi