Benevento

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento hanno arrestato Saverio Sparandeo, 54enne di Benevento, destinatario di un provvedimento di aggravamento di misura cautelare emesso nei suoi confronti dalla Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, dopo essersi allontanato da una Casa di Cura nella provincia di Taranto, ove scontava una misura restrittiva per rapina ed estorsione aggravata. Sparandeo era latitante da circa quattro mesi, quando era evaso dalla comunità pugliese nella quale era da tempo ai domiciliari.
Nella notte il blitz dei carabinieri che hanno arrestato anche altre due persone - altrettante sono state denunciate per favoreggiamento - che ne favorivano la latitanza. Il 54enne è stato trovato all'interno di un'abitazione a contrada Iannassi, non lontano dalla città, nella quale aveva ricavato un nascondiglio. 
Lo scorso 14 luglio Saverio Sparandeo era stato anche condannato a 8 anni per l'estorsione ai danni del titolare di un'agenzia di scommesse in via Santa Colomba nell'ambito di un processo a carico delle persone - tre erano di Benevento - coinvolte in un'indagine della Direzione distrettuale antimfia di Napoli.
I dettagli dell'operazione saranno forniti alle 11.30 durante una conferenza stampa presso il Comando provinciale dei Carabinieri.

Al.Fa