La Gilda degli Insegnanti di Benevento lamenta a gran voce il disagio e la confusione generata dalla pubblicazione dei trasferimenti interprovinciali della scuola dell’ infanzia e primaria.
Fortemente penalizzati soprattutto i docenti trasferiti con il piano di assunzione straordinario, previsto dalla legge 107/15, per le disfunzioni di un sistema che opera senza controllo.
Non c’è alcuna trasparenza, per cui non si riescono a spiegare situazioni paradossali come, ad esempio, il caso di moltissimi docenti che, pur avendo punteggi elevati sono stati superati da altri con punteggi più bassi.
Così sono tutti costretti, obtorto collo, ad accettare destinazioni senza poter operare alcuna verifica sulla bontà delle procedure eseguite dall’amministrazione centrale e questo in aperto spregio dell’art. 97 della nostra Carta Costituzionale. Non possiamo minimizzare e quantomeno tollerare che si giochi con la vite delle persone, ridotte a numeri ed a meri dati statistici.
Redazione Bn