Ha ereditato la fascia di capitano da Pestrin, e in questa prima fase del ritiro in ogni amichevole sta svolgendo questo compito in maniera diligente. Ieri, al termine della gara con la Civitanovese, vinta dalla Salernitana per 9-2, si è concesso alla stampa, analizzando il match e proiettandosi anche alla prossima stagione ormai alle porte.

“Al di là del risultato, oggi abbiamo fatto un passo indietro rispetto all’amichevole col Monopoli, ma in questa fase della stagione ci può stare. Non abbiamo seguito in maniera giusta le indicazioni del mister e nei prossimi giorni dovremo cercare di oliare di più gli automatismi del modulo con cui siamo partiti oggi”.

“Anche se la qualità di singoli può fare la differenza dobbiamo sempre cercare la giocata più semplice. Stiamo lavorando molto e i carichi di lavoro cominciano a farsi sentire. Man mano che ci avvicineremo all’inizio del campionato affronteremo la consueta settimana di allenamento e le gambe gireranno sicuramente meglio”.

Il difensore centrale ha parlato anche di quelli che sono gli obiettivi per prossima stagione: “Veniamo da un campionato molto tribolato, quindi l’obiettivo prioritario è il raggiungimento della salvezza il prima possibile. Personalmente, anche se in questi anni sono partito alle spalle di difensori con maggiore esperienza, sono sempre riuscito a ritagliarmi i miei spazi nell’arco della stagione e spero di farlo anche quest’anno”.

Redazione Sport