Avellino choc, ragazzini al Corso fumano spinelli tra la folla. E' quanto emerso dai controlli dei Carabinieri nel week end.
Durante l’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia competente sul Capoluogo irpino hanno perlustrato ad ampio raggio.
Numerosi sono stati i controlli eseguiti alla circolazione stradale, con numerosi posti di blocco. Gli equipaggi delle Gazzelle dell’Arma hanno proceduto al controllo di 232 autoveicoli ed all’identificazione di circa 300 persone.
Svariate le perquisizioni eseguite e le contravvenzioni elevate.
Inoltre, in Corso Vittorio Emanuele, cuore della movida cittadina, i Carabinieri della locale Stazione, supportati da quelli in abiti civili del Nucleo Operativo, sorprendevano altri sette giovani (dei quali alcuni minorenni) che erano intenti a consumare spinelli. Degna di menzione la tranquillità ostentata dei medesimi nel consumare quelle sigarette artigianalmente confezionate con droghe cosiddette “leggere” (hashish e marijuana) a dispetto del corposo numero di passanti che, complice la frescura serale, affollano la zona. Inoltre, a seguito di perquisizione personale che i militari operanti decidevano senza indugio di eseguire, alcuni di essi venivano trovati in possesso di modici quantitativi di analoghe sostanze.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per quei giovani consumatori è scattata la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.