Salerno

E' caos in casa Pisa, dopo le dimissione del tecnico Gennaro Gattuso. Una sorta di effetto domino sta coinvolgendo anche i calciatori, soprattutto quelli appena arrivati. Si rischia, quindi, di riaprire l'ennesimo supermercato, un po' come era capitato qualche settimana fa con la Virtus Lanciano, non iscritta al campionato di Lega Pro, dopo la retrocessione maturata sul campo, con gli spareggi persi proprio con la Salernitana. E in tal senso la società granata si è già mossa per tempo, facendo qualche sondaggio. Diversi gli elementi che potrebbero fare al caso della formazione di Sannino, alcuni già cercati in passato, ma poi sfumati per diversi motivi.

Ed è allora normale che torni in auge il nome di Ignacio Lores Varela, uruguaiano classe '91 con passaporto spagnolo. Il giocatore è stato avvicinato alla Salernitana in passato, ma poi l'operazione non è mai andata in porto. Adesso, però, ci potrebbero essere le condizioni giuste, come per sferrare l'attacco al promettente terzino destro Petar Golubovic. Il fluidificante serbo, nato a Belgrado nel 1994, è in prestito al Pisa dalla Roma. Nazionale Under 21, cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa Belgrado, è arrivato in Italia grazie alla società giallorossa , che poi ha lo ha subito girato in prestito al Novara.

Un sondaggio, poi, è stato fatto anche con un vecchio pallino dei granata, il centrale Gennaro Scognamiglio, ex Benevento, lo scorso anno al Trapani. Sempre per il reparto arretrato, potrebbe chiudersi positivamente entro fine settimana, la trattativa che porterebbe in granata il centrale mancino, classe '96 Nicolò Gigli di proprietà della Fiorentina. Dopo l'addio di Empereur, passato al Foggia, bisogna riempire la casella e Gigli può essere il profilo giusto che arriverebbe con la formula del prestito annuale.

Massimiliano Grimaldi