Con la testa alla sfida di domenica, esordio ufficiale in Tim Cup nel derby contro il Benevento al “Ciro Vigorito”, e con un occhio al mercato, la Salernitana vive questo momento particolare, con l'ennesima rivoluzione nell'organico. Via Armin Bacinovic che non ha convinto Sannino, lo sloveno ha salutato i compagni dopo la decisione di non depositare il contratto triennale sottoscritto agli inizi di luglio, ecco Massimiliano Busellato.
Come anticipato ieri, il centrocampista di proprietà del Cittadella è prossimo alla firma, e già in giornata sarà in ritiro per fare la conoscenza del tecnico Sannino e dei nuovi compagni. Una trattativa lampo, anche perché la Salernitana a 48 ore dalla sfida con il Benevento si ritrova praticamente con un solo centrocampista a disposizione, ovvero Davide Moro. Con Odjer squalificato, Bovo ceduto ieri alla Reggiana, Ronaldo e Bacinovic non tesserati, Sannino rischiava seriamente di non poter mettere in campo un undici equilibrato, avendo a disposizione diversi esterni, ma neanche un elemento che potesse ricoprire il ruolo di centrale di centrocampo, escluso ovviamente il biondo ex Empoli.
La conferma della trattativa, che fino a ieri era avvolta nel mistero, è arrivata anche dall'agente del calciatore Mario Giuffredi. Il 23enne, che lo scorso anno ha vestito la maglia della Ternana, quindi, è il nuovo colpo di mercato dei granata, che potranno contare anche su una discreta esperienza in cadetteria della mezz'ala nonostante la giovane età.
Massimiliano Grimaldi