Ventiquattro ore all'esordio ufficiale in Tim Cup per la Salernitana, che affronterà domani sera al “Ciro Vigorito” il Benevento di Baroni. Una sfida suggestiva, con la Salernitana che nel Sannio sarà scortata da circa mille tifosi, biglietti polverizzati in pochissime ore. Sannino dovrà fare di necessità virtù, soprattutto a centrocampo, visto che tra cessioni, elementi non ancora tesserati, calciatori arrivati ieri, e squalificati, può contare su pochissimi elementi.
Moro, Zito e Busellato, che come detto è arrivato ieri in ritiro, sono le scelte obbligate per il tecnico di Ottaviano, che quindi dovrà proporre una mediana a tre, con il possibile utilizzo del modulo 3-5-2, già visto diverse volte nelle amichevoli pre-campionato, che prevede quindi l'avanzamento di Vitale e Laverone sulla linea dei centrocampisti. In difesa, possibile l'utilizzo del terzetto formato da Tuia, Bernardini e Schiavi, mentre in avanti confermatissima la coppia gol formata da Coda e Donnarumma.
Sul fronte mercato, aspettando novità da Catania, non è sicuramente chiusa la trattativa con Rosina, si punta a potenziare il centrocampo. Il nome nuovo è quello di Daniele Giorico, classe '92 di proprietà del Modena. Il mediano nato ad Alghero rappresenterebbe un investimento anche per il futuro, vista la giovane età. Giorico, è senza dubbio un profilo interessante, che piace anche a diverse altre squadre, e tra queste anche l'Udinese, e con il Modena retrocesso in Lega Pro, accetterebbe di buon grado un trasferimento. Vedremo nei prossimi giorni come si svilupperà la trattativa, con il suo agente Galli, che ha aperto al dialogo.
Difficile, invece, arrivare a Schiattarella, che il Latina ha praticamente tolto dal mercato. Per Munari, invece, il filo diretto non è mai stato tagliato, e la trattativa procede anche se a rilento. Anche qui non c'è fretta ne da parte del giocatore, che ha ancora un anno di contratto con il Cagliari, ne della Salernitana, che potrebbe formalizzare il tutto nelle ultime ore di mercato, magari riuscendo così ad avere un sensibile sconto sull'ingaggio.
Massimiliano Grimaldi