E se n'è andato anche Elio Capobianco, un altro simbolo di tante generazioni, in Piazza Plebiscito. Chi non ricorda i fratelli Capobianco, con accanto a loro zia Ida Lizzo, sorella del compianto commendatore Antonio. Persona affabile, semplice e piena di simpatia con tutti, la stessa che ha saputo conservare come uno stampo sul volto fino alla sua morte.
Per tanti anni, ha gestito la drogheria simbolo degli arianesi sotto il porticato dell'Episcopio accanto ad Ettore e Paolo Lo Conte due altri grandi ed eccezionali uomini d'altri tempi.
Si è spento all'età di 90 anni Elio, silenziosamente. In tanti gli hanno reso omaggio nell'obitorio dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane, in quella sala allestita con cura per lui da Gerardo Grasso e dai fratelli Sanzio. Questa mattina nella chiesa di San Vincenzo Pallotti, in via Tribunali, alle 9.00, gli verrà rivolto l'ultimo affettuoso saluto.
Gianni Vigoroso