È di nuovo tempo di test per l'Avellino, che questo pomeriggio, con calcio d'inizio alle ore 17, sfida in amichevole allo stadio “Nicola Iorlano” di Lioni la Vultur Rionero neo-promossa in Serie D. Contro i lucani, i biancoverdi sono chiamati a fornire segnali di progresso dopo la cocente eliminazione in Tim Cup, maturata domenica scorsa a Bassano del Grappa, ma, soprattutto, in vista dell'esordio stagionale in campionato, che ormai dista solo due settimane: sabato 27, al “Partenio-Lombardi” - ore 20:30 - arriva il Brescia.
Non prenderanno parte all'amichevole Marco Migliorini e William Jidayi, che proseguono i rispettivi programmi di lavoro personalizzato, oltre a Davide Gavazzi, alle prese con terapie per via di noie muscolari. Probabile anche il forfait di Fabrizio Paghera, che continua ad allenarsi in regime di differenziato. Ecco l'opportunità per una nuova prova tecnica di 3-4-3. Ci sarà ovviamente spazio per tutti, ma è possibile abbozzare un probabile undici iniziale: Radunovic potrebbe far rifiatare Frattali tra i pali e Donkor potrebbe fare altrettanto con Biraschi, oggetto del desiderio di Fiorentina e Bologna; reduce dall'impegno di mercoledì scorso, con la maglia della Nazionale Under 21, contro i pari età dell'Albania, a San Benedetto del Tronto. A completare il pacchetto arretrato Gonzalez e Perrotta. Sugli esterni di centrocampo largo al recuperato Belloni, a destra, con Asmah favorito su Visconti per occupare l'out mancino. In mediana, salvo disponibilità in extremis del già citato Paghera, l'inamovibile Omeogna più D'Angelo o Tassi. In attacco ballottaggi Castaldo – Mokulu e Camarà – Verde, quest'ultimo di ritorno dall'Under 20. A sinistra, nel tridente, Bidauoi.
In campo anche la Primavera – In parallelo al match della prima squadra, scendere anche la formazione Primavera; alle 18, allo stadio "Zaccheria" di Foggia, l'undici allenato da Renato Cioffi incontrerà in amichevole il Foggia allenato dal'ex lupo Roberto De Zerbi. Mercoledì scorso i lupacchiotti, allo stadio "Renzulli" di Ariano Irpino, hanno pareggiato 1-1 contro la Vis Ariano.
Marco Festa