Quando saranno ultimati i lavori per il rifacimento di alcuni tratti del manto stradale della Statale Telesina 372 Benevento – Telese – Caianello, la Prefettura di Benevento avvierà la procedura per l’eventuale revisione del decreto prefettizio (nr. 13339 del 13.4.2010) che regola l'individuazione dei tratti di strada per i quali è possibile istallare ed utilizzare i dispositivi di controllo del traffico, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni dei limiti di velocità, senza l’obbligo di contestazione immediata, ovvero i punti dove sarà possibile installare gli autovelox. Ed ancora, sempre al termine dei lavori per la messa in sicurezza della pericolosa arteria, il Prefetto Paola Galeone informa che, “tenuto conto dei nuovi limiti di velocità che saranno imposti dall’Ente proprietario della strada a lavori ultimati e, valutata l’entità del fenomeno dell’incidentalità sull’arteria in parola, sarà verificata la sussistenza dei requisiti previsti dall’art.4 della legge n.168/2002 che consentono l’impiego di sistemi di controllo remoto delle citate violazioni al codice della strada”.