Dal oggi 17 a sabato 20 agosto torna la Festa della Pizza, un evento dedicato al buon umore, alla musica e alla buona cucina.
Durante le quattro serate nella grande vallata di contrada Frolice, il pubblico sarà allietato dal concerto dei mitici Sud Sound System Official e dall'esilarante cabaret di Gino Fastidio oggi giorno 17, Ciro Giustiniani, anche conosciuto come il Boss delle cerimonie 18 agosto, egli Arteteca Monica e Enzo, 19 agosto ed infine giorno 20 Sud Sound System raggamuffin e dancehall reggae di origine salentina, che combina ritmi giamaicani a sonorità popolari, come le ballate di pizzica e tarantella. "Non riuscirete a stare fermi."
Tra le tante e invitanti pietanze non mancherà la pizza, la vera protagonista della manifestazione, e altri prodotti tipici e dolci della tradizione meridionale, tra cui la pizza nella teglia, i dolci siciliani, gli arrosticini, la celebre pizza con le alici e altri prodotti adatti ad ogni palato.
Gli organizzatori: "Vi aspettiamo a braccia aperte. Non dimenicate di sostenerci con l'acquisto dei biglietti della lotteria ufficiale. Anche quest’annno abbiamo lavorato per offrirvi i migliori servizi, tra questi un ampio parcheggio con una capienza di 1000 automobili e totalmente gratuito. Abbiamo pensato davvero ai gusti e alle esigenze di tutti. Menù anche per i celiaci, infatti, oltre alle pizze speciali troverete uno stand dedicato totalmente ai prodotti dolciari senza glutine e senza lattosio."
Una delle manifestazioni più imponenti in termini di organizzazione e numeri in Campania, ormai ben collaudata e che quest’anno brinda al suo tredicesimo compleanno, nel ricordo indelebile di Francesco Albanese, vero e unico ispiratore di questa iniziativa.
Era il cinque Maggio 2004, quando si è costituita formalmente l’Associazione insieme con Francesco Albanese nata in seguito alla prematura scomparsa di questo giovane esemplare a causa di una grave malattia. Organizzazione democratica che svolge la propria attività senza finalità di lucro, e si prefigge di sviluppare, coordinare e promuovere al meglio attività nei seguenti settori: “assistenza sociale, beneficenza solidarietà, promozione sociale, volontariato, istruzione e formazione, tutela e valorizzazione della natura, sostenimento della ricerca scientifica, offrire servizi utili al sociale in caso di calamità naturali.”
Gianni Vigoroso