Riceviamo e pubblichiamo di seguito una lettera inviata da due grandi tifosi della Salernitana che, come ogni anno, hanno sottoscritto l'abbonamento per il settore curva Sud. Entrambi si rivolgono ai presidenti Claudio Lotito e Marco Mezzaroma e al direttore sportivo Angelo Fabiani, invitandoli a fare chiarezza sui seguenti punti:
"Ringraziamo anzitutto Granatissimi e Ottopagine, da sempre vicinissimi al mondo della tifoseria granata e pronti a farci sentire parte integrante dei vostri giornali. Siamo due tifosi della Salernitana, preoccupati per quanto sta accadendo anche quest'estate. Ci rivolgiamo alla proprietà e alla dirigenzai perchè vremmo delle domande da porre:
1) Quando il dottor Mezzaroma parla di squadra competitiva esattamente a cosa si riferisce? A nostro parere emerge che : ad una squadra che ha fatto fatica a salvarsi lo scorso anno sono stati sottratti alcuni calciatori importanti come Bagadur, Nalini, Gatto, Sciaudone ed Empereur rimpiazzati solo dai vari Laverone, Vitale, Caccavallo e Busellato. Poco,pochissimo per definirsi competitivi. Il presidente dovrebbe sapere che ad oggi Mister Sannino ha difficoltà a racimolare calciatori per le particelle 7 vs 7.
2) Perché il dottor Lotito è assente (ingiustificato) dal post partita di Salernitana-Lanciano? Dove è finito? Perché non si vede,non si sente,non comunica con la piazza?
3) Lo scorso anno è stato caratterizzato da grossolani errori: come mai nessuno ha pagato? Eppure ci è stato detto che i conti si sarebbero fatti alla fine. Qui di linee tracciate e di conti fatti si è visto ben poco.
4) Chi può spiegarci alcune operazioni francamente discutibili come l’ennesimo rinnovo strappato da tale Antonio Grillo e l’allentamento repentino di calciatori come Bacinovic e forse Ronaldo dopo aver sostenuto l’intero ritiro a Sarnano?
5)Come mai la programmazione è incentrata solo su triennali/quadriennali a calciatori over 30?Caso sporadico è Mantovani,per il resto ancora oggi subiamo le sue discutibili scelte(vedesi Troianiello,Franco,Rossi ecc).
6) Questa società come intende rispettare ed onorare i tifosi salernitani,sempre presenti in ogni occasione? Tra ritiri,allenamenti(troppo spesso a porte chiuse),partite di qualsiasi categoria dalla D alla B,non è mai mancato il nostro supporto. Come si intende alimentare il sogno che ogni tifoso salernitano culla da sempre,ovvero il ritorno in massima serie? Noi avremmo un’idea: più programmazione e maggiore competenza sia nell’area sportiva,che dirigenziale/commerciale. Aggiungiamo i risultati non eccelsi delsettore giovanile, la gestione pessima della questione Arechi e il caso Inzaghi. Sicuri di una Vostra risposta ad una critica costruttiva, ribadiamo il nostro incondizionato sostegno alla società e, soprattutto, alla Salernitana. Forza granata!".
Gaetano Ferraiuolo