Benevento

Il fallimento dell'Amts è stato revocato dalla Corte di Appello di Napoli. Colpo di scena, dunque, per le sorti dell'azienda di mobilità cittadina. I giudici hanno quindi accolto le eccezioni sollevate sia del Comune di Benevento sia dal Consiglio di amministrazione composto da Marco Romeo, Giuseppe Racioppi e Mirko Francesca (presidente).

La Corte di Appello di Napoli ha rimesso gli atti al tribunale fallimentare di Benevento per l'omologazione del concordato ed ha disposto che i curatori fallimentari diventino nuovamente commissari, e il ritorno in carica di Francesca, Romeo e Racioppi come mebri del Consiglio di Amministrazione.

“Le nostre perplessità rispetto alle procedure adottate dai commissari durante il concordato hanno da sempre lasciato dubbi”, ha dichiarato Marco Romeo che precisa: “Perplessità che si erano fatte ancora più importanti con il fallimento che a mio avviso era frutto di tante incongruenze che oggi sono state evidenziate dalla decisione (è ricorribile per Cassazione ndr) della  Corte di Appello. Ho sempre avuto fiducia nella giustizia e ho fatto bene. Da questo momento si deve tornare al lavoro per il bene dell'Azienda in maniera seria e costruttiva, propositiva e non come hanno fatto gli attuali amministratori e in particolare il sindaco Mastella che in campagna elettorale aveva accusato ingiustamente me come amministratore dell'Amts. Mi aveva dato dell'incapace ed aveva attribuito a questo il fallimento dell'azienda. Alla luce della decisione dei giudici, evidentemente il sindaco si sbagliava ed ora ne prenda atto”. 

Alessandro Fallarino