Acquisiti documenti e atti sulla convenzione fra Comune e Us Avellino per la gestione dello stadio “Partenio Lombardi”. La Procura di Avellino guidata dal dottor Marcello Castello, sta indagando su appalti diretti e indiretti che hanno riguardato lo stadio. Sotto la lente della procura anche la manutenzione ordinaria e straordinaria per verificare la regolarità contabile e amministrativa.
Ecco spiegato il motivo del blitz di questa mattina negli uffici comunali. Con gli uomini della Procura che dalle 9.00 stanno passando al vaglio diversi faldoni relativi ai documenti che legano l'ente di Piazza del Popolo allo Stadio.
Non ci sarebbero altre strutture sotto inchiesta, come sembrava in un primo momento. Torna quindi a far discutere una convenzione, quella appunto fra Comune e squadra, che già tanto aveva fatto parlare durante l'amministrazione Galasso.
Non c'è pace per l'Avellino Calcio in quest'estate segnata anche nell'altra inchiesta giudiziaria, sul calcio scommesse, che ha interessato ex calciatori del club bianco verde.
Quando sembrava che si potesse finalmente esultare per l'omologazione del nuovo manto erboso, e dopo la partita di beneficenza di ieri, ecco che altre ombre si addensano all'orizzonte. Certo l'inchiesta è alle sue battute iniziali e lo scenario che si profila all'orizzonte è ancora molto nebuloso.
Andrea Fantucchio