Dopo aver piazzato il colpo Rosina, il mercato della Salernitana nei prossimi giorni si concentrerà soprattutto sulle cessioni dei calciatori in esubero, Andrea Rossi, Michele Franco e Gennaro Troianiello, ma non solo. La notizia del giorno è relativa al forte interesse da parte del Palermo nei confronti di Alfredo Donnarumma. L'entourage del calciatore conferma il sondaggio effettuato dal club rosanero, ma per ora le parti sono lontane. L'offerta recapitata alla Salernitana è ancora inferiore rispetto alla richiesta del club di via Allende, che ha già rimandato al mittente le proposte effettuate dal Chievo Verona, che è arrivata a proporre quasi un milione di euro, e del Foggia, che ha effettuato anche un paio di rilanci rispetto all'offerta di partenza.
Ora arriva anche il Palermo e il profumo di serie A a stuzzicare la fantasia del giocatore, che in questo momento sta trovando qualche ostacolo per il rinnovo del contratto con la Salernitana. Rispetto alle altre squadre, il Palermo, che potrebbe presto registrare qualche cambiamento nell'assetto societario, ha atteso il momento migliore per provare l'affondo. A Salerno è appena arrivato Rosina, un colpo da novanta che potrebbe far passare in secondo piano la cessione del bomber di Torre Annunziata, e facendo leva sulle difficoltà di rinnovo, l'operazione potrebbe andare in porto. Se parte Donnarumma, il direttore sportivo Fabiani ha già pronta l'alternativa.
Si chiama Pablo Granoche, uruguaiano di Montevideo, lo scorso anno al Modena, ma attualmente svincolato. Il giocatore che interessa anche a diversi altri club di serie B, ha già avuto un colloquio con la dirigenza granata, che ha offerto un biennale, ma per ora le parti si sono lasciate con la promessa di attendere l'evolversi degli eventi.
Massimiliano Grimaldi