Salerno

Giorgio Di Vicino ha firmato ieri il contratto annuale che lo legherà al Melfi ed è stato contattato dalla nostra redazione per una breve intervista in vista di Spezia - Salernitana. Il talentuoso calciatore è, infatti, doppio ex della sfida: 13 presenze e un gol coi liguri da gennaio a giugno 2008, 87 presenze e 17 gol nei tre anni coi campani (2001-02, 2003-04 e 2005-06).

Che ricordi conservi delle due esperienze?

"Più volte ho detto che Salerno ha rappresentato una parentesi importante della mia carriera. Tre anni fantastici, non posso non parlare bene della piazza e dei tifosi: ho ancora tutto nel cuore. A La Spezia  ho vissuto sei mesi travagliati e fui in grado di ritagliarmi ugualmente spazio in campo. Nonostante si respirasse aria di fallimento, molta gente si recava allo stadio Picco per sostenerci  Non riuscimmo, peró, a salvarci".

Cosa pensi del mercato delle due compagini che apriranno il torneo di B?

"La Salernitana ha ingaggiato un signor allenatore come Sannino ed ha una rosa importante per la categoria. Rosina è uno che farà la differenza. Lo scorso anno dissi che i granata avrebbero fatto i play off in virtù degli acquisti messi a segno, stavolta preferisco non sbilanciarmi, pur sapendo e sperando che possano lottare per essere stabilmente nei piani alti della classifica. Lo Spezia ha un'ottima ossatura di base, ogni anno migliora l'organico con innnesti mirati e farà altrettanto bene".

Che partita ti aspetti?

"Sfida d'alta classifica tra due squadre che potranno dire la loro nel torneo ed alle quali auguro di fare un campionato in linea con investimenti effettuati, obiettivi prefissati e calore delle piazze. Seguirò la sfida alla tv".

Redazione Sport