Ariano Irpino

Tutte rimesse in libertà, al massimo con l'obbligo di firma – la misura chiesta dalla Procura –, le sei persone arrestate dalla polizia alcuni giorni fa ad Ariano Irpino con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanz stupefacenti.

La decisione è stata adottata dal gip del Tribunale di Benevento Gelsomina Palmieri per cinque giovani del Ghana e del Senegal ed una ragazza di Roma, tutti di età compresa tra i 20 ed i 25 anni. L'intervento degli agenti del Comissariato di Ariano Irpino era scattato, come si ricorderà, nella tarda serata di domenica durante l’Ariano Folk Festival; in particolare, nell’area Volkscamp riservata al campeggio per i tanti ospiti provenienti da ogni parte d’Italia ed Europa.

Nell'occasione era stato sequestrato, aveva spiegato la Questura irpina, un marsupio contenente oltre 60 dosi già confezionate di marijuana e cocaina, oltre a vari attrezzi tra cui tritaerba e filtri. Questa mattina, nel carcere del Tricolle, l'udienza di convalida per gli indagati, difesi dagli avvocati Vincenzo Sguera (sostituito dalla collega Valeria Crudo) e Stefano Perica.

Esp