Non ci sarà il pienone sugli spalti, almeno per quanto riguarda i supporter granata, che saranno circa 300. La squadra di casa, invece, può contare su una base di circa 5.000 abbonati, più i tagliandi venduti per la gara, in totale saranno almeno 7000 stasera al "Picco".
Un ambiente caloroso questa sera attende la squadra di mister Sannino. Ma come si apprestano a vivere la gara i tifosi salernitani? Lo abbiamo chiesto a Riccardo Santoro, presidente del CCSC:
“E' chiaro che una gara d'esordio di campionato dà delle particolari emozioni, soprattutto quando si gioca contro una squadra importante come lo Spezia. Si va in liguria per vincere, lo ha detto anche Sannino, ma un pareggio a noi andrebbe bene lo stesso”.
Rispetto allo scorso campionato c' è maggiore fiducia?
“Certamente, la squadra quest'anno dà maggiori garanzie sotto il profilo tecnico, ci sono calciatori importanti come Rosina e come Coda e Donnarumma. Anzi, a proposito, di quest'ultimo ci tengo a dire che se non dovesse essere ceduto, sarebbe il miglior acquisto. Manca ancora qualcosa nell'organico che va completato. A mio avviso un rinforzo nel reparto difensivo e un altro a metà campo”.
Infine, un pronostico per la gara di stasera:
“Io spero in una nostra vittoria, ma alla fine arriverà un pareggio che accontenterà tutti”.
Maurizio Grillo