Napoli

Notte di terrore nel centro storico di Napoli. Intorno alle 3, gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato hanno notato in Via Cesare Rossarol due motocicli con a bordo 4 persone. Insospettiti dall'andatura dei soggetti hanno intimato l'alt ma i centauri non si sono fermati. Anzi, hanno dato gas tentando la fuga tra i vicoli della città. Si è innescato un lungo e rocambolesco inseguimento. I poliziotti hanno inseguito i due occupanti di una Honda Sh il cui passeggero ha minacciato gli agenti puntandogli contro una pistola estratta dalla cintola.

L'inseguimento che, si è districato tra i quartieri Forcella e Decumani, è più volte proceduto contro i sensi di marcia regolamentari. I malviventi, vistisi ormai braccati, hanno esploso verso l'auto della Polizia tre colpi d'arma da fuoco. I poliziotti hannno risposto al fuoco.

Poco dopo, i centauri, in largo dei Santi Apostoli, hanno abbandonato la moto e la pistola sul selciato al fine di ostruire il passaggio della "pantera", riuscendo a dileguarsi a piedi. La Polizia ha immediatamente effettuato controlli a tappeto nella zona e proseguono serrate le indagini per poter identificare gli autori. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro, unitamente alla pistola, una Taurus a tamburo, risultata rubata un'anno fa in Scampia.