I top e i flop tra le fila granata, nella sfida del "Picco" tra Spezia e Salernitana:

 

MIGLIORI

Mantovani: Voto 7 – Grande esordio dimostrando tutte quelle che erano state le buone sensazioni del pre campionato. Entrare al “Picco” al cospetto del quotato Spezia, con gli occhi puntati di tutta Italia per la gara che inaugura il torneo di serie B, e giocare con questa autorità non è da tutti, lui ci è riuscito.

Rosina: Voto 6.5 – Esordio, fascia da capitano e gol. Cosa chiedere di più ad uno dei giocatori più attesi di questo mercato granata, che ha subito vestito i panni del leader in campo e fuori. Fuoriclasse.

Terracciano: Voto 6.5 – Sicuro nelle uscire, una delle note dolenti della scorsa stagione, bravo tra i pali, ma non è una novità questa. Compie un miracolo in occasione del gol di Nenè respingendo la prima conclusione, ma non può nulla sul secondo tocco in mischia. Sempre al brasiliano, nega la gioia del gol poco prima, deviando un bolide dalla distanza su calcio da fermo. Provvidenziale anche su Iemmello in uscita nel finale di gara.

 

PEGGIORI

Schiavi: Voto 5.5 – Bene il centrale metelliano nella prima frazione di gioco, pur non avendo una condizione ottimale. Dove non arriva con lo stato fisico, ci mette la grande esperienza. Cala vistosamente nella ripresa e si fa ipnotizzare dalla finta di corpo di Iemmello, che poi una volta liberatosi spara alto.

Bernardini: Voto 6 – Solita partita pulita, quella dell'ex Livorno.

Zito: Voto 6 – Trotterella in campo. Spesso quando vuole accelera e porta palla, come chiede Sannino. Cala nella ripresa.

dal nostro inviato a Spezia - Massimiliano Grimaldi