Ariano Irpino

Giancarlo Andreani e Luigi Gazzella, due giovani che hanno deciso di mettere da parte ogni loro impegno, per dedicarsi in maniera convinta alla raccolta di beni per le popolazioni colpite dal disastroso terremoto nel centro Italia. Tutto è partito da un annuncio sul web, prima ancora che a Palazzo di Città venisse attivata la macchina comunale della Protezione Civile. 

"Abbiamo avuto una grande risposta, a dir poco eccezionale, è bastato poco per coinvolgere la gente e tanti amici.  Ci siamo messi in contatto con il responsabile della Protezione Civile di Roma e andremo personalmente ad effettuare la consegna, che speriamo possa in qualche modo essere di aiuto a queste popolazioni, che hanno perso tutto. Consegneremo una lettera  che verrà data a chi riceve i beni nella quale è specificata la località di provenienza in modo da agire con la massima trasparenza. Un ringraziamento particolate va a Salvatore D'Amico che ci ha messo a disposizione una struttura per poter operare al meglio. Il tempo di selezionare, cartonare la merce donata e partireremo alla volta di Roma Est Protezione Civile Lunghezza."

Sono tantissime le iniziative di solidarietà in atto in Irpinia. Ad Ariano questa sera punti di ristoro e solidarietà nel corso della notte bianca in via Cardito. 

Gianni Vigoroso