Napoli

Dopo il successo casalingo contro il Milan nella sfida di sabato sera, che ha messo in vetrina il polacco Milik autore di una doppietta, il Napoli continua a pensare al ritorno di Edinson Cavani. La suggestione di qualche settimana fa, sembra sia diventata un'ipotesi percorribile, tanto che voci di corridoio parlano di un'offerta ufficiale presentata da De Laurentiis al Paris Saint Germain di circa 50 milioni di euro, per riportare il Matador all'ombra del Vesuvio. Anche il comunicato stampa del presidente del Napoli sembra una manovra ad hoc che tende a spianare la strada a questo colpo di mercato, che potrebbe far tornare la pace tra la tifoseria e il presidente azzurro.

Da Parigi, però, il neo direttore sportivo Patrick Kluivert fa sapere che non ci saranno operazioni né in entrata e né in uscita, smorzando di fatto l'entusiasmo. Diventa determinante, in questo momento, la volontà del calciatore, che sembra voglia tornare a Napoli per poter rivivere quelle sensazioni uniche, e sentirsi nuovamente protagonista assoluto, e non una delle tante stelle di una squadra in un campionato poco gratificante come la Liga 1 francese.

C'è l'accordo tra il Napoli e il calciatore uruguaiano, che manterrebbe i diritti di immagine, una novità assoluta per il club partenopeo che non ha mai voluto cedere su questa cosa, con un ingaggio inferiore rispetto a quello percepito a Parigi, ma spalmato su più anni. Il Paris Saint Germain, però, dovrà prima trovare un sostituto del Matador, e l'idea è quella di bussare alla porta del Real Madrid per riportare in Francia Karim Benzema, scivolato in panchina dopo l'arrivo di Alvaro Morata.

Redazione Sport