Ladri scatenati in città: ieri tre romeni sono stati sorpresi in flagranza di reato. Si tratta di due uomini ed una donna tutti di età comprese tra 26 e 51 anni, sorpresi appunto in flagranza di furto aggravato.
I tre, risultati provenienti da una località della provincia irpina, avevano deciso di mettere a segno un colpo ai danni di un cantiere edile ubicato nell’immediata periferia del capoluogo e, parcheggiato il loro veicolo, si erano aperti un varco tagliando la recinzione metallica posta a protezione dello stesso. Una volta entrati avevano fatto man bassa di manufatti in ferro che, se immessi sul mercato clandestino del metallo, avrebbero fruttato loro un ragguardevole profitto.
Un automobilista notati i tre nel cantiere ha allertato i Carabinieri.
Vistisi scoperti i tre si sono dati alla fuga ma sono stati fermati dalla seconda gazella arrivata tempestivamente sul posto.
Condotti per gli accertamenti di rito presso il Comando Provinciale Carabinieri, i tre venivano dichiarati in arresto e posti a disposizione della Procura di Avellino diretta dal Procuratore dottore Rosario Cantelmo, mentre la merce asportata veniva restituita al legittimo proprietario.